Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Oggetto del messaggio: Re: MAKE-UP KIT: Pennelli, Jars & Co.
Inviato: 16 set 2008, 00:27
Adviser
premesso che non sono un genio del make up....ritengo che però la "v" esterna gioco forza per la forma del mio occhio a "pesce lesso" penso di cavarmela... io uso solo 3 pennelli (ne ho di più) ma l'abitudine è dura a morire: un pennello normale il 20 di sephora che se sporco alterno con uno smile di 3, 90 euro preso all'upim uno per sfumare della kiko (eye crease brush) e uno della marwinks (eggià) per il punto luce.. La V la faccio con il 20 e credo sia questione di esercizio e di "mano" non di pennelli più o meno preziosi il 14 è troppo largo per fare la V cmq... se potessi ti farei un video ma non sono capace prova con il mac pencil (219) e fai come me io ho imparato esercitandomi tantissimo e guardando tutorial. Spero di esserti stata utile
e tutto un po di pratica, e poi la forma dell'occhio. io uso pochi pennelli: il 239 (o simil Lowe), il 272 (che e diciamo il 213 ma sbieco), e il 266 (o simil lowe). Poi ho un sfumino, e un smudger.
ma se dovevo scegliere solo un pennello adoro il 272 perche fa bene la v esterna, applica e sfuma.
comunque e tutto pratica .. e nn e detto devi sempre avere una v esterna lunga
mettiamo tutte le abbreviazioni che non sapevamo cosa fossero prima di entrare nel tunnel makeup-forum
BNIB (brand new in box) BNWOB (brand new without box) MUA SITO INTERNET MakeUpAlley MUFE abbreviazione della marca cosemtica MakeUp ForEver M-A-C marchio famoso di cosmetici, sta per Make-up Art Cosmetics piggy= pigments
Grazie Lucie! E' che volevo mettere in swap un po' di pigmenti cool della collezione invernale, dato che il prodotto è veramente troppo, però non ho il dosatore e non saprei come fare a capire quanto ne devo mettere!! Dato che so quanti grammi sono volevo dividere la boccettina in porzioni, ma mi sa che è complicato.. hai qualche consiglio da darmi?? (scusa se sono ot!)
ok da un full ci escono circa 20/25 di questi 1/4 tsp. da una fialetta direi circa 6/7 1/4 tsp.
una fialetta e 2.5 (controlla nn sono al 100% sicura) e il full e 7.5
altra regola :o) piu semplice. Se vendi meta della fialetta (charm) in 1/4 tsp, ti rifai il prezzo della fialetta capisci? cosi la tua meta e gratis LOL
Vediamo se ho capito.. se nella fialetta ci sono 6 o 7 1/4 tbs , dovrei vendere 3 jarette da 1/4 tbs per recuperare il costo della fialetta?? Sono un po' tarda e sicuramente ho sbagliato!
non so quanto costano in euro, ma diciamo 30 per 5 charms, che le mette a 6 euro la fialetta. se vendi 3 1/4 tsp ti rifai i 6 euro e hai meta jarretta x te. Poi se vendi piggy tipo il Quietly che e raro, devi aumentare leggermente il prezzo. Ma i 1/4 crys sono sputacchi, tranquilla :o)
chrysallis ha scritto:
Grazie Lucie! E' che volevo mettere in swap un po' di pigmenti cool della collezione invernale, dato che il prodotto è veramente troppo, però non ho il dosatore e non saprei come fare a capire quanto ne devo mettere!! Dato che so quanti grammi sono volevo dividere la boccettina in porzioni, ma mi sa che è complicato.. hai qualche consiglio da darmi?? (scusa se sono ot!)
chrys all'ikea vendono un blocco di misurini che hanno appunto quello da 1/4 tsp (teaspoon)
Grazie Anastasja.. volevo proprio farlo un giretto all'ikea! Però ora devo aspettare di dare questo esame, e poi sarò libera per un po' (è lontanuccio da casa)
un pigment e' polvere libera usata per base per creare ombretti, sono iper-colorati, e si possono usare per gli occhi/labbra/guance etc., dipende dal colore.