Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
La chiave del potere dell'Aloe è costituito principalmente da tre grandi famiglie di principi attivi e nutrimenti: Il primo vede la presenza di una tipologia particolare di zuccheri complessi chiamati MUCOPLOISACCARIDI (MPS). Gli MPS normalmente si trovano in ogni cellula del nostro corpo e siamo in grado di fabbricarli da soli esclusivamente nei primi 10 anni della nostra vita. Uno dei più importanti mucopolisaccaridi, isolato dai laboratori Carrinton USA è l'ACEMANNANO, il quale opera interagendo con il sistema immunitario. E' un potente stimolatore di macrofagi (globuli bianchi che distruggono i batteri, cellule tumorali, ecc.) per produrre agenti immunitari, quali l'interferone e l'interleuchina.
* Agente antinfiammatorio: può ridurre il dolore ed il gonfiore, efficace contro le scottature solari, le piccole ustioni, contro le punture di insetto, contro l'acne. * Agente rigenerante: favorisce la rigenerazione delle cellule; potente agente rigenerante per tutti i tipi di ferite. Essendo un naturale antibiotico e antibatterico, l'Aloe è in grado di intervenire su una vasta gamma di infezioni, comprese quelle di origine micotica. * Agente idratante e coesivo: è adatto al trattamento delle pelli secche. * Agente anti-invecchiamento: L'Aloe ha la capacità di aumentare la produzione di fibroplasti umani 6/8 volte più rapidamente del normale. I fibroplasti sono cellule che si trovano nel derma e sono responsabili della produzione di collagene, una proteina di supporto della pelle che la rende soda ed elastica. L'esposizione al sole e il normale processo di invecchiamento fanno sì che i fibroplasti rallentino la produzione di collagene e le rughe si evidenzino. L'Aloe non soltanto migliora la struttura dei fibroplasti, ma accelera il processo di produzione del collagene producendo un sensibile ringiovanimento della pelle.
Il secondo grande insieme di principi attivi è costituito dagli ANTRACHINONI che hanno un'attività lassativa e riparatrice per l'intestino.
Il terzo è la ricchezza che l'Aloe vanta , in termini di vitamine, minerali ed aumenti nutrizionali in genere. Infatti questa pianta miracolosa possiede più di 150 componenti attivi.
L'Aloe è dunque un'agente ristrutturante veramente efficace per la sua adattabilità. E' questa la proprietà più straordinaria, ossia la risposta adeguata ad ogni problema specifico.
* Potenzia e riattiva le difese immunitarie * Disintossica e depura l'organismo * E' un potente antinfiammatorio * E' un coagulante e cicatrizzante * E' un antibiotico naturale * Possiede una grande capacità battericida * Rigenera le cellule * Idrata i tessuti * E' antipiretico, elimina la sensazione di calore nelle piaghe, ulcere ed infiammazioni * E' un eccellente detergente antisettico naturale * E' un anestetico, attutisce ogni dolore specialmente quelli muscolari e delle articolazioni ed ha un'azione calmante sui nervi * E' un equilibratore intestinale sia in caso di dissenteria che di stitichezza * E' un alimento altamente nutritivo perché ricco di nutrimenti fondamentali: proteine, vitamine, amminoacidi, enzimi, carboidrati e sali minerali * Contiene anche vitamina B12 utile per chi fa diete vegetariane, notoriamente prive di questa vitamina indispensabile al sistema nervoso centrale * Stimola la produzione di endorfine ed esercita un'azione antidolorifica ed analgesica * Ha uno spiccato effetto ipoglicemico e contribuisce alla risoluzione di svariate complicanze del diabete * stimola la fagocitosi che elimina virus, batteri, tossine, cellule morte e prodotti di scarto * stimola il metabolismo e la crescita cellulare, la sintesi proteica e la costruzione dei tessuti * ha effetto energetico e rivitalizzante dovuto alla sua capacità di stimolare importanti funzioni fisiologiche
Prima di conoscere che aspettavo un bambino ne bevevo un bicchierone di puro succo tutti i giorni e stavo bene. Ora la mia pelle fa schifo che non la bevo piu'.
mi attacco qui, và...ieri ho visto da bolle di sapone una crema viso di una linea tedesca, che dovrebbe esser "naturale" per pelli grasse, all'ananas. la cosa che mi ha incuriosito è che al secondo posto c'è l'aloe...che dite, potrebbe funzionare per l'estate?
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
mi attacco qui, và...ieri ho visto da bolle di sapone una crema viso di una linea tedesca, che dovrebbe esser "naturale" per pelli grasse, all'ananas. la cosa che mi ha incuriosito è che al secondo posto c'è l'aloe...che dite, potrebbe funzionare per l'estate?
Di che marca è la crema?
Ma, l'aloe per l'estate è la soluzione migliore secondo me (infatto sto meditando di comprare anche io qualcosa...), se hai la pelle grassa un po' la asciuga, poi il gel è leggero e non ti fa "sudare" e in più lo puoi anche usare come doposole (io l'anno scorso ho preso il gel quasi puro e l'ho usato dopo l'esposizione al sole).
io uso la crema viso equilibra al 40% e ora ho una pelle bellissima (ho la pelle a tendenza acneica, ultrasensibile e con pori dilatati), poi uso il gel al 98% sul decolté e quando mi vengono dei brufoletti: li asciuga all'istante! Il gel va bene anche sugli arrossamenti.
In questi giorni negli ipersoap tutta la linea è scontata del 30%!
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
l'ipercoop da me non c'è...mi sa che questa crema la prendo, oltretutto non costava neanche tanto, il barattolino stava sui 7 euro..
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
se la volete, qualche dritta se volete comprarlo puro:
marche di cui mi fido per esperienza diretta: victor philippe, che a dispetto del nome è milanese (mi pare) e fa un gel puro (conservanti a parte, che comunque sono verdi), equilibra, idem, stesso discorso. ho l'impressione però che quello victor philippe sia un po' più concentrato, perchè se lo si mette da solo sul viso la pelle tira di più.
marche di cui ho sentito parlare bene (solo per quanto riguarda il gel puro, intendiamoci): zuccari e planter's, ma non sono mai riuscita a trovarli.
ho sentito dire bene anche di quello esi, ma io lo avevo evitato per via del sistema conservante piuttosto orrorifico.
ragassuole: il gel d'aloe è una manna anche per le vesciche ai piedi, fidatevi!
solo che costava 20 euro...voi a quanto lo comprate il gel normale? qualcuna l'ha provato?
solo che costava 20 euro...voi a quanto lo comprate il gel normale? qualcuna l'ha provato?
Io la scorse estate ho comprato un tubetto della Equilibra e l'ho pagato sui 7 euro (era da 150 ml).
Questo della Zuccari non l'ho mai usato ma il prezzo mi pare altino
si, anche a me sembra parecchio! c'era anche un tubetto da 200 ml a 11 euro (non ricordo la marca) ma l'inci era proprio pessimo.
comprato il gel puro della plater's 12 euro per 200 ml, ma non l'avevo mai trovato da nessun altra parte, quindi non so fare un confronto. l'inci è totalmente verde. i'm !!
hey makiolina anche io ho le piante in giardino, quando ero alle elementari/medie mamma mi faceva sempre fare gli impacchi ai capelli prima di lavarli.. venivano bellissimi!
poi ho smesso perché ho tagliato i capelli corti corti... cmq alcune delle mie foglie se provo a tagliarle adesso puzzano di carne morta, non so se succede perché la pianta è cresciuta troppo oppure ha qualcosa che non va
queste sono inodore, forse la pianta è vecchia, non so
i miei capelli chiedono perdono! puoi dirmi esattamente cosa facevi per gli impacchi?
prendi la polpa esattamente come hai illustrato tu nel post sopra questi, la frulli e te la metti in testa! la tieni su mezz'ora o di più se hai tempo e poi ti lavi i capelli.
io lo facevo un sacco di anni fa, un'amica messicana di mia madre con l'aloe ci "curava" tutto! la prendeva anche per il mal di pancia (se la beveva... io non ho mai voluto provare)
domani vado a controllarmi le piante, può darsi che le innaffiamo troppo
makio, bravissima!! è davvero utile questo tutorial devo trovare una pianta d'aloe in giro...quanto si conserva in frigo?
makio, bravissima!! è davvero utile questo tutorial devo trovare una pianta d'aloe in giro...quanto si conserva in frigo?
alcune settimane. direi che è molto conveniente fare così!
prova ad andare in un orto botanico o simili. Sono sicura che le foglie te le fanno pagare molto meno del succo che hai preso
makio, l'aloe è una pianta grassa, vero? perchè io ho il terrazzo totalmente esposto al sole, dalla mattina alla sera e le piante grasse se la spassano. quindi se andasse bene, ora che ho scoperto quanto è utile l'aloe, pensavo di piantarlo..
fenicottero ha scritto:
comprato il gel puro della plater's 12 euro per 200 ml, ma non l'avevo mai trovato da nessun altra parte, quindi non so fare un confronto. l'inci è totalmente verde. i'm !!
mi quoto per dire che lo sto usando come ottimo sostituto del gel ai semi di lino per i capelli. questo è già pronto senza che mi metto a fare tutti gli sbattimenti con i semini, e definisce che è una meraviglia. bisogna solo stare attenti come tutti i gel a metterne la quantità giusta, altrimenti fa un effetto troppo rigido.
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
Bel consiglio Feni! E poi se non ha schifezze (che è davvero raro) è un ottimo acquisto. Vedo se lo trovo nella mia erboristeria.
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
no, non ne ha, è totalmente naturale. non è facilissimo da trovare però il mio, un altro che mi hanno detto essere buono è quello della zuccari, e quello dell'equilibra, un pò meno verde ma si trova facilmente alla coop e costa poco.