Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Mescolare insieme lo zucchero a velo, il latte e l'olio fino ad ottenere un insieme omogeneo. Aggiungere le uova e il burro sciolto e continuare a mescolare. Quindi aggiungere il lievito in polvere col sale e unire al composto.
Infine incorporare la farina di forza e cominciare a creare l'impasto che dovrà risultare piuttosto "colloso". Quindi imburrare una tortiera, riporre l'impasto e riporlo nel forno già in temperatura a 50 gradi fino a che non sarà raddoppiato di volume; sfornare e cominciare a formare i donuts prendendo delle palline di impasto e dando loro la forma di ciambelline (il buco è caratteristico: altrimenti non sono donuts!!!), quindi friggere in abbondante olio non caldissimo, in modo che non si "affloscino". Quando sono pronte (tipico colore dorato da frittura ben riuscita) decorare con la copertura preferita, per esempio una glassa di cioccolato o di frutta, caramello, o semplicemente zucchero a velo.
Allora la farina di forza è quella che ha già lievito all'interno .. in teoria io opterei per la farina manitoba chiamata anche farina americana (invece che le farine con dentro lievito che vendono alcune ditte.. ma non ricordo le marche ), perchè è appunto già "rinforzata", realizzata con un grano speciale è adatta a tutti gli impasti lievitati..
Makio se la trovo, scendi qui a Cagliari a cucinare? mi stresso a friggere con questo caldo
Sift together sugar, baking powder, cinnamon, nutmeg, salt, and flour.
quando ho tempo traduco
Beat eggs thoroughly, then stir into dry ingredients. Add the milk and melted butter. Roll about 1/2 inch thick on a floured board and cut with a doughnut cutter. Fry several at a time in 375 degrees F fat until nicely browned. Drain on paper towels. Dust with granulated or confectioners sugar.
Makes 24.
[marq=right] UN'ALTRA [/marq]
3 Eggs
1 1/2 c Sugar
1 c Sweet milk
1/2 ts Salt
3 tb Butter; melted
2 ts Cream of tartar
1 ts Baking soda
ds Nutmeg
Grated lemon peel
Flour
Beat eggs well and add sugar, mixing well. Add
milk, salt, butter, cream of tartar and baking
soda. Beat well. Flavor with nutmeg and lemon. Add
enough flour to make a soft dough. Roll out about
1/2" thick and cut with a double cutter or two
different size biscuit cutters. Let doughnuts dry
for about 10 minutes before frying in hot fat.
Makes about 3 dozen.
These are even better when sprinkled with a little
powdered sugar.
[marq=right] UN'ALTRA [/marq]
4 c Flour
1 c Sugar
7/8 c Sour milk
1/2 ts Butter
2 ts Baking powder
1 1/4 ts Salt
1/2 ts Soda
1/4 ts Grated nutmeg
1/4 ts Cinnamon
1 Egg
Put the flour in a shallow pan. Add the soda,
baking powder, salt, nutmeg, cinnamon and butter
and work into the flour. Add the sugar, egg,
slightly beaten, and sour milk, and stir thoroughly
with a mixing spoon. Toss on a board thickly
dredged with flour; knead slightly, pat and roll
out to one quarter inch thick, shape with a
doughnut cutter. Fry in deep fat, drain on brown
paper. If too soft to handle, add more flour.
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
makio la mangi alla faccia nostra
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
quando ero alle medie dietro casa mia hanno aperto un "dunkin'n donnuts" (spero si scriva così)...ha fallito dopo un anno
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
oggi niente
dato il venerdi la societa ci compra i bagels, philadelphia e frutta fresca per colazione
e poi dato che e' estate ci fanno uscire alle 15 :lady
Il caffe c'e sempre poi ci danno le bevande tipo coke, pepsi, etc. gratis - hanno un distributore dove non devi mettere monetine, spingi il bottonicino e voila' scende la lattina :lady
la frutta fresca ce 3 volte alla settimana solo io arrivo sempre tardi oggi pero' saro li presto a prendermi le banane
a roma c'è una catena che si chiama dunkin (credo) donuts.....fa ciambelle buonissime, non proprio leggerine ma buoooneeee (si trovano vicino fontana di trevi, sull'aurelia e mi pare verso la stazione termini) provate da qualcuna?
anastasja ha scritto:
a roma c'è una catena che si chiama dunkin (credo) donuts.....fa ciambelle buonissime, non proprio leggerine ma buoooneeee (si trovano vicino fontana di trevi, sull'aurelia e mi pare verso la stazione termini) provate da qualcuna?
non pensavo ce ne fosse ancora qualcuno, da me ha chiuso. io una volta le avevo provate, ma sono davvero troppo pesanti per me, preferisco di gran lunga le nostre bombe, o i krapfen.
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
fenicottero ha scritto:
anastasja ha scritto:
non pensavo ce ne fosse ancora qualcuno, da me ha chiuso. io una volta le avevo provate, ma sono davvero troppo pesanti per me, preferisco di gran lunga le nostre bombe, o i krapfen.
hanno chiuso????
oddio è un annetto e più che non bazzico dalle loro parti.....
no, quello che avevano aperto vicino casa mia vecchia (zona ardeatina per capirci) aveva chiuso subito, non era andato bene. non sapevo ce ne fossero anche altri in giro per roma.
fenicottero ha scritto:
no, quello che avevano aperto vicino casa mia vecchia (zona ardeatina per capirci) aveva chiuso subito, non era andato bene. non sapevo ce ne fossero anche altri in giro per roma.
infatti all'ardeatina che poi non è lontanisismo da me non l'ho mai visto, cmq il primo era quello di fontana di trevi, però ora ho qualche dubbio che esistano ancora, sai?
vally, ti odio, hai creato in me il fortissimo bisogno della piastra per le ciambelle
hanno chiuso???? oddio è un annetto e più che non bazzico dalle loro parti.....
Ma non sono quelle che fanno a piazza Navona anche con la nutella?
Ma non sono quelle che fanno a piazza Navona anche con la nutella?
eresiaaaaaaaaaaaaaa!! quelle pesano al fegato come un macigno ma sono fatte da loro e sono BBBuone!!!
Ma che vai pensare?! Meglio consumarselo così il fegato che in altri modi! Di solito li guardo prima tutti per cercare di capire qual è il meno sporco ... ma poi una la devo mangiare!