Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
fatte e mangiate. buonissime saranno la mia ricetta-riciclo mascarpone d'ora in poi!
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
Ingredienti (1 persona):
100 g di carne macinata
1 porcino magari congelato
80 g di spaghetti
erba cipollina
aglio uno spicchio
sale e pepe
In un tegame mettere un po' di olio (pochissimo) e uno spicchio di aglio tagliato (o in camicia, a vostro piacimento). Appena l'olio è profumato aggiungere la carne macinata e disfarla bene. Quando comincia ad essere cotta, tagliare il porcino sottilmente e aggiungerlo alla carne. Si cuoce subito. Salare e pepare il composto. Nel frattempo cuocere la pasta e scolarla al dente. Spadellarla assieme alla carne e al porcino e aggiungere prima di servirla l'erba cipollina tagliata sottilmente.
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
Ingredienti: un peperone due tre polipetti (sarebbe meglio calamari) un pacchettino di robiola sale pepe basilico bavette
Pulire i moscardini lasciando da parte le teste. Pulire il peperone, tagliarlo a listarelle e metterlo a stufare con olio a fuoco basso. Gettare i corpi dei moscardini nell'acqua bollente e cuocerli per 5 minuti. Ritirarli dal fuoco e gettare la pasta dopo aver salato l'acqua. Verso la fine della cottura al dente della pasta aggiungere le teste dei moscardini tagliate a listarelle, salare e pepare. Aggiungere la pasta al dente, aggiungere il basilico e far saltare un minutino o due in pentola. Aggiungere la robiola e attendere qualche minuto che si sciolga. Servire.
peperono e polipetti è una goduria..tesò.. ma addò stanno i polipetti o moscardini?
Ahah! Guardando la foto me lo sono chiesta pure io! Ma ho messo solo le teste, quindi col bianco della pasta si confondevano. Andrebbero meglio i calamari perchè sono più grossi!
adoro quel formato di pasta! raccoglie bene il sugo! slurp
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
sì infatti!!! comunque ne ho fatto un barile! ne abbiamo per due giorni! buono comunque il ragù... penso sia una delle cose più buone della cucina italiana.
io amo tutti i sughi per la pasta...la mia rovina....
oggi pasta al sugo di gambereti e pesce di secondo a scelta pesce al forno con pomodorini e origano o polpette o tortino di tritato scelto dolcino a sorpresa perchè il 17 era l'onomastico del maritozzo
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
Zietta a saperlo venivo a mangiare da te. (Io adorrrro i piatti a base di pesce)
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
Ingredienti per 2 persone: 125 g farina bianca (o di grano saraceno) 1 uovo un cucchiaio di spinaci tritati acqua 50 g (aggiustate voi) un cucchiaio di olio una presa di sale
Per il condimento: 100 g di speck una cipollina panna qb
Come preparare dei buonissimi spaetzle?? Innanzitutto gli spaetzle sono i gnocchetti tirolesi, motivo per cui si preferisce condirli con speck. Nella mia variante sono stati fatti con prosciutto a dadini visto che c'era mia sorella (incinta) a mangiare con noi. Gli ingredienti che ho postato sono per due persone mentre le foto che vi metto prevedevano ingredienti per 6 persone.
Ho cominciato con il bollire gli spinaci congelati. Una volta cotti non serve strizzarli del tutto, basta frullarli molto finemente. Ho quindi messo in una terrina le uova, l'olio e gli spinaci, amalgamandoli bene. Ho quindi aggiunto la farina e l'acqua e una presa di sale. Deve risultare una pastella non troppo fluida, spero che nella foto si capisca la consistenza. Dovete pensare che poi i gnocchetti devono cadere in acqua bollente e rapprendersi quasi immediatamente, quindi ci vuole una consistenza media. Una volta pronto l'impasto lo lasciate riposare per un po' e preparate il condimento facendo rosolare un po' di cipolla con lo speck. Portate ad ebollizione una pentola di acqua, appoggiate l'attrezzino sulla pentola, fate cadere l'impasto e fate scivolare avanti e indietro l'attrezzo sopra, in modo che l'impasto cada in acqua. Gli spaetzle saranno pronti non appena verranno a galla. Li raccogliete con una schiumarola e li spadellate nel condimento preparato, aggiungendo alla fine un po' di panna e formaggio, se vi piace.
NB: se si lasciano cuocere troppo diventano un po' duretti e possono attaccarsi gli uni agli altri. La ricetta è mia personale come le immagini. Se qualcuno la fa sua senza citare la fonte, cioè il forum, che gli vadano di traverso gli spaetzle.
grazie chiara! a me piacciono tantissimo ma li ho semrpe fatti bianchi, l'idea degli spinaci e della zucca è ottima!
NB: se si lasciano cuocere troppo diventano un po' duretti e possono attaccarsi gli uni agli altri. La ricetta è mia personale come le immagini. Se qualcuno la fa sua senza citare la fonte, cioè il forum, che gli vadano di traverso gli spaetzle.
io li faccio ancora più calorici: con prosciutto, panna e un goccino di vodka sempre agli spinaci! devo provarli con la zucca..
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
Posto una ricettina che gira qua a scuola, ma non l'ho provata.
CARCIOFI E CALAMARI 5 calamari medi 4 carciofi grossi prezzemolo 1 spicchio di aglio olio d'oliva sale e pepe q.b.
In una padella cuocere i carciofi tagliati a listarelle sottili (oppure usare i fondi surgelati). Cuocere a parte i calamari non salati, per poco tempo in modo che non si induriscano. Tagliarli quindi a pezzetti. Unire i due ingredienti, aggiustare di sale e pepe, aggiungere il prezzemolo e farli insaporire assieme allo spicchio d'aglio.