Portal  Chat  Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Welcome
Ben arrivato nella nostra galassia stellata!

Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum.
Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.

Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!

La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.

Lo Staff e le Stelline di GDS vi ringraziano..

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paint Your Life Progetti Fai da Te
MessaggioInviato: 06 feb 2009, 12:12 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

Immagine

ultimamente mi è capitato di vedere su discovery real time questo programma.. si tratta di un programma dove la creatività, la praticità e il riciclo la fanno da padrona!
quindi ho pensato potremmo mettere qui dei progetti per cambiare gli ambienti di casa in modo pratico e divertente!

Nelle puntate che ho visto si portava avanti un progetto per una camera spogliatoio..
la presentatrice Barbara porta avanti un progetto specifico e nel corso della puntata si affianca ad altri ospiti che portano del loro danno delle dritte diverse a seconda della loro abilità..

siccome erano delle cose davvero carine ho pensato di mettere qui alcuni progetti che ho visto..
(purtroppo sul web non esiste un sito della trasmissione o qualcosa in cui scovare le puntate già trasmesse quindi ho creato io l'idea di come dovrebbe uscire il prodotto finito :16: )

Come ho detto il progetto di queste puntate era creare una stanza armadio femminile..
Hanno ridipinto le pareti, creato un tavolo con pizzi e rose, delle applique bianche e rosa, un candelabro piantana patchwork, un quadro appendi gioielli e altro ancora!

Per ora vi parlo dell' APPENDIABITI STANDER con ripiano poggia scarpe o borse e grucce glamour

Immagine

progetto finito: :16: linguetta

Immagine

OGGETTI NECESSARI per il progetto
vernice spray
ripiano di legno rettangolare dove verranno fatti fare due buchi dal falegname
stoffa
sparapunti
colla mastice

All'aperto spruzzare lo stander con la vernice -lei ha scelto il colore bianco perchè la camera è tutta sui colori bianco-fucsia)e far asciugare. Prendere il ripiano di legno: le dimensioni del ripiano sono quelle necessarie affinchè il ripiano venga poi inserito dentro lo stander eliminando il bastone alto orizzontale) facendolo scorrere nei buchi che si son fatti fare dal falegname attraverso i due bastoni laterali (quindi il ripiano scenderà in basso fino ad arrivare ai sostegni-piedi dove poi sono fissate le ruote) e poi si reinserirà il bastone orizzontale.

Prima di inserire il ripiano, questo deve essere rivestito con la stoffa.
Lei ha usato un pezzo di stoffa unico lungo abbastanza da ricoprire sia il sopra che il sotto.. ma se uno vuole e ha degli scampoli di stoffa può usarli e fare un disegno patchwork oppure usare delle vecchie tovaglie di pizzo etc.

nella parte alta del ripiano, vicino ai fori lei ha messo un po’ di colla mastice (in modo che quando appoggerà la stoffa e poi la taglierà nei fori per far passare le aste verticali il tessuto rimanga fermo), poi ha proceduto stendendo la stoffa sulla lunghezza e fermandola con la spara punti, ha rigirato il piano (quindi la stoffa avvolge i bordi e fissato con lo spara punti sul retro.
Poi ha fissato i bordi del ripiano: qui abbiamo la stoffa della parte sopra e del sotto.. ha tagliato la stoffa in eccesso -lasciando 5 cm di margine di stoffa- e ha preso un lembo e l’ha fissato al ripiano –con la spara punti- facendolo passare sotto l’altro lembo. Quindi in pratica il lembo che si prende copre il bordo laterale del ripiano, gli spigoli.
Il lembo che rimane ora viene ripiegato leggermente su se stesso con un risvolto in modo che la parte che si è tagliata con le forbici vada all’interno e si fissa al ripiano con la spara punti.
Lo stesso per l’altro bordo.
Ora si rigira il ripiano al dritto, con una taglierina si fa un incisione a croce in corrispondenza dei buchi e si infila il ripiano nell’appendiabiti smontando l’asta orizzontale, facendo scorrere il ripiano fino alla fine – si appoggerà sui sostegni delle ruote- e si reinserisce l’asta orizzontale..

That’s it!!

Appendini Glamour

Lei ha creato poi delle grucce molto carine in vari modi:
prendendo le grucce in ferro (quelle che danno in lavanderia per intenderci) ha usato

Immagine

-nastri di velluto
-perle sfaccettate grandi in lucite o simili
-colla a caldo
-pinza

Per fare gli appendini in stoffa ha preso un nastro di velluto dello spessore che preferite e con la colla a caldo ha incollato l ’inizio del nastro vicino alla punta dell’appendino.. poi ha iniziato ad arrotolare il nastro tutto intorno all’appendino tirando bene il tessuto.. quando arriva alla fine ritornando nel gancio chiude con la colla a caldo

Per fare gli appendini in stoffa ha usato delle perle grandi e colorate.. l’unica accortezza è verificare che il buco interno delle perle abbia una diametro grande abbastanza da potervi far passare l’appendino.
Poi con una pinza apre l’appendino srotolando la parte in metallo che generalmente è avvitata vicino al gancio.. poi l’allarga leggermente con le mani e vi fa passare le perle… ne ha fatto una con lo stesso colore.. una in cui alternava verde, fucsia e via dicendo.. insomma spazio alla fantasia

Le pietre che ha usato sono simili a queste, perle in lucite
Immagine
Immagine

Ho trovato questi esempi che sono similissimi a quello che ha creato lei!
http://www.heirloomhangers.com/home.html

Immagine

Ma si può spaziare con la fantasia.. perle di colori o dimetri diversi.. perle a righe e non.. nastrino a tinta unita oppure con disegnini.. di tutto di più

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Paint Your Life Progetti Fai da Te
MessaggioInviato: 09 apr 2009, 17:00 
Non connesso
Adviser

è bellissimo quel programma!!!
oggi ho visto una giapponesina che ricopriva le posate di fimo... uno splendore.

Profilo  

MessaggioInviato: 09 apr 2009, 19:55 
Non connesso
Adviser

lo vedevo pure io questa estate
viene voglio di fare tutto ma poi ti acorgi
che non è così semplice come viene a loro
(mi ricordo di uan tenda separè e di un paralume fatti
con materiale tipo plastico stupendi!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 apr 2009, 16:07 
Non connesso
Adviser

e c'è anche da dire che spesso le idee hanno un po' di vintage che non a tutti piace!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 apr 2009, 22:31 
Non connesso
Adviser

io ammiro chi ha fantasia ed è capace
(ha tempo e pazienza aggiungo) di dedicarsi
al fai da te
poi qui dentro siete davvero tutte super brave:
Chiara ho visto i tuoi lavori e anche quelli di Vale Makio
di Vally, di Ciro biro, di Claudia e sicuramente mi dimentico di altre stelline
che sono bravissime: invidia!!