Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Ieri ho comprato l'amido e i coloranti alimentari rosso e azzurro, giallo non l'aveva il droghiere ma mi ha detto di usare lo zafferano stamattina ho provato a copiare la Parme T.Leclerc poi voglio farne una verdina, una giallina (stile Banane) e una rosina; il resto lo tengo neutro.
Domanda: bisogna passarlo al mixer o può andare bene così?
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
undo, meglio passarla al mixer, viene più fine. io ne ho una rosa stile big bubble, mi ci trovo molto bene in termini di opacizzamento, ma non è che colori molto, una volta messa sul viso tende molto ad esser trasparente. magari se vuoi che colori anche un pò calca il colore un pò più di come lo faresti normalmente..
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
ok allora la passo al mixer.
troppo colorata non la voglio, mi basta giusto un riflessino...
oggi faccio quella rosina, poi farò fotine!
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
Non vi avevo fatto vedere il risultato! Ho fatto una simil-Parme Leclerc!
io alla mia ho anche aggiunto un pigmento-illuminante lily o, così lascia il viso luminoso.
undo come ti stai trovando in termini di colorazione? ti sembra si veda qualcosa?
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
Feni, non si vede il colore sulla pelle ma nemmeno un riflesso di colore...sbianca leggermente e per me è ottima visto che i fdt sono sempre un po' scuri e l'effetto di togliere il giallognolo c'è anche se non lascia colore...
Ah, ho dovuto mettere litri di colorante per far venire questo lillino pallido!
io l'ho preso al supermercato. in erboristeria era molto più caro!
questo non lo so...potresti provare come feni con un pigmento per farla illuminante...oppure con qualche goccia di essenza profumata!
makio, serve per polverizzare i grumetti che altrimenti potrebbero farti delle microabrasioni io però non l'ho fatto, non mi andava
quando ho tempo mi ci rimetto! dopo il primo esperimento ho poi trovato un tris di coloranti al carrefour (rosso, giallo, verde) sui 5 euro...li ho presi visto che mi mancava il giallo!
Necessario: - amido di riso o di mais - coloranti alimentari giallo, rosso, azzurro, marrone. - un mortaio con pestello
Si mescolano i colori nel mortaio, i colori scuri colorano di più, quindi meglio mettere prima i più chiari e aggiungere a piccole dosi quelli scuri. Aggiungete l'amido al colore (la quantità dipende da quanta cipria volte ottenere alla fine, io ho messo un cucchiaino raso per poche gocce di colore, per fare tutti i samples).
Mescolate bene col pestello fino ad amalgamare bene, deve colorarsi uniformemente.Fate asciugare una giornata ( forse si può usare anche il forno, come ha fatto qualcuno... io l'ho fatta stare un giorno all'aria).
A questo punto l'amido sarà tutto a scagliette e grumi, pestatelo di nuovo per bene per polverizzarlo e aggiungete gradatamente l'amido bianco, fino ad avere la tonalità che volete...
cipria lilla --> 1 parte di rosso e 1 di blu (tipo un color melanzana)
cipria giallina ---> 1 parte di giallo e 1/2 parte di marrone
cipria verde --> 1 parte di giallo e una di blu (tipo lo sciroppo di menta)
cipria rosa ---> 1 parte di rosso e una 1/2 parte di marrone (ma va bene anche solo col rosso)
cipria albicocca ---> 1 parte di giallo, 1 di rosso e 1/2 di marrone (ma anche solo giallo e rosso)
Oggetto del messaggio: Re: Polvere di riso - cipria fai da te
Inviato: 21 set 2008, 17:47
Muse
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
Io ne voglio fare una lilla e una albicocca.
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
Oddio era fluorescente!!! mi è venuto male agli occhi! il risultato finale mi sembra perfetto