Portal  Chat  Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Welcome
Ben arrivato nella nostra galassia stellata!

Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum.
Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.

Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!

La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.

Lo Staff e le Stelline di GDS vi ringraziano..

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Monoporzioni
Nuovo messaggioInviato: 19 set 2009, 09:33 
Non connesso
Adviser

Il numero di single è aumentato vertiginosamente negli ultimi anni eppure è difficilissimo trovare nei supermercati della mia zona confezioni monoporzione di qualsiasi genere alimentare che non sia yoghurt (che non mangio!!!).
Spesso compero pensando alla mia famiglia non rendendomi conto che invece cucino il più delle volte solo per me dal momento che devo seguire una dieta particolare.
A parte la pasta, di cui mangio dai 60 ai 70 g, cosa significa per gli altri generi "monoporzione"?
Di carne ad esempio io conteggio dai 100g ai 130g, sia per la carne cruda che per il roasbeef (affettati non ne mangio).
E la verdura??
Mi sono fatta 450 g di coste l'altra sera!!! Erano un po' tantine è vero, ma alla fine quello che era rimasto nella pentola era un piatto abbondante ma non esageratissimo.
Voi come fate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Monoporzioni
Nuovo messaggioInviato: 19 set 2009, 11:12 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

iaia hai ragione! io vivo con il moroso, però soprattutto a pranzo mangiamo cose diverse (lui ha il metabolismo di un bambino di 8 anni io di una vacchietta da 80! :taz: ), quindi mi capita di dover comprare del cibo solo per me e di non riuscire a finirlo da sola. Con la carne ho imparato a mettere da parte la porzione che mi serve e il resto la congelo, per quanto riguarda la frutta e la verdura (che io acquisto sfuse al supermercato), prendo solo il minimo e indipensabile, anche se questo a volte significa: 2 zucchine, 1 melanzana, 2 cetrioli, ecc. ecc.! :16:

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 19 set 2009, 12:06 
Non connesso
M•A•C Muse
M•A•C Muse

io vivo da sola, per cui conosco bene il problema. La cosa più fastidiosa è la spesa: devo comprare poche cose per volta e tornare più volte a settimana al supermercato (quando non ero da sola facevo una sola spesona a settimana), altrimenti non riesco a finire tutto ed è un peccato buttare. Tutti quelli che vengono da me si lamentano che il mio frigo è sempre quasi vuoto, ma non capiscono che riempirlo sarebbe uno spreco.

Per quanto riguarda la cucina invece non mi pongo tanto il problema del peso, vado più che altro a occhio. Ad esempio, se le fettine di carne mi sembrano piccole me ne faccio due, se sono grandi solo una e le altre le congelo; quando faccio l'insalata di pomodori ne taglio quanti ne servono a riempire un piatto fondo (e qua dipende tanto dal tipo, con i pomodori insalatari ne bastano due, con i pomodorini ce ne vogliono di più). Solo la pasta peso e in genere ne mangio 80 gr (come fai solo con 60-70? sono proprio pochini!).

Comunque le confezioni monoporzione al supermercato non le compro mai, costano tantissimo in rapporto!

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 19 set 2009, 16:48 
Non connesso
Adviser

sì hai ragione mac, le monoporzioni costano davvero tanto rispetto alla "confezione famiglia"!!!!
Di pasta ne mangio poca è vero, ma è sempre assieme alle verdure che la faccio, quindi nella bocca entra un sacco di roba comunque!!!!!!!
Purtroppo sto seguendo una dieta disintossicante, ma sono contenta di essermi abituata a delle regole che prima non seguivo.
Ad esempio, mi faccio sempre 2 zucchini, se proprio sono piccoli abbondo a 3, e una carota assieme, anche.
Sono in crisi con le coste ad esempio, o gli spinaci.

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 19 set 2009, 19:43 
Non connesso
M•A•C Muse
M•A•C Muse

Di spinaci, che per me esistono solo sotto forma di cubetti congelati, in genere ne cucino 4-6 cubetti...

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 19 set 2009, 20:48 
Non connesso
Adviser

ah sì pure io... con i cubetti riesco infatti a gestirmi bene.
ma se sono freschi? ora che viene autunno mi piacerebbe mangiare verdura di stagione fresca...

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 20 set 2009, 11:38 
Non connesso
Adviser

triglie: 2
branzino: 300 g

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 27 ott 2009, 19:09 
Non connesso
Stella Marina
Stella Marina

Io compro porzioni da 4 e divido nelle bustine ziplock.
Per monoporzione carne/pesce/pollo, nn vado a peso, la "misura" e circa una scatola di carte da gioco RED (circa 85 grams)

Profilo E-mail  

Nuovo messaggioInviato: 27 ott 2009, 19:25 
Non connesso
Adviser

ma quando compri c'è scritto per 4 lucie?

Carne macinata: 130-150 g

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 27 ott 2009, 19:45 
Non connesso
Stella Marina
Stella Marina

beh nn c'e scritto per 4 Chiara, ma mi baso sulla regola "carta da gioco" linguetta
per esempio, 2 petti di pollo disossati sono abbastanza per 4 persone.

130 grammi per una persona e troppo, ma dipende anche cosaltro stai mangiando. Se nn hai un primo, quello e piu che sufficiente. Comunque piu di 100 grammi e troppo per una persona.

Profilo E-mail