GOCCE DI STELLE

Oggi è 30 nov 2009, 04:33

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Welcome
Ben arrivato nella nostra galassia stellata!

Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum.
Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.

Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!

La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.

Lo Staff e le Stelline di GDS vi ringraziano..

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telefono Azzurro
MessaggioInviato: 12 nov 2007, 14:21 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

http://www.azzurro.it/accendi2007/index.htm

Il 17 e 18 Novembre incontriamoci in piazza per accendere l’azzurro di speranza per molti bambini!

I nostri volontari saranno presenti nelle piazze di tutta Italia per offrire la candela di Telefono Azzurro, simbolo di speranza per tutti i bambini. Il ricavato della campagna “Accendi l’Azzurro” contribuirà a supportare le nostre linee di ascolto. Grazie ai fondi raccolti, infatti, creeremo una rete di interventi e di servizi sempre più efficaci e a misura di bambino, rispondendo con rapidità e capillarità alle tante richieste di aiuto che tutti i giorni arrivano a Telefono Azzurro.

Illuminiamo di azzurro le nostre città. Noi ci saremo, e tu?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 nov 2007, 14:57 
Non connesso
Star*Techy

Il RotarAct collabora sempre con quest'iniziativa e i miei quasi soci mi hanno detto che ogni anno sono sempre le stesse persone a comprare, quindi ne vendono meno di una ventina in 2 giorni.
Va bene che secondo me 8 euro per una candela è eccessivo ma anche la gente dovrebbe impegnarsi di più

La mia pagina su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/29607331@N06/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 nov 2007, 15:18 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

Ecco io cercavo appunto info sui prezzi (fermo restando che poi la donazione è libera etc etc)..

Se è 8 euro la prendo -YES e la regalo ai miei nipotini spiegando loro che con quella candela aiutano altri bimbi meno fortunati

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Telefono Azzurro
MessaggioInviato: 24 feb 2009, 19:24 
Non connesso
Adviser

Ho appena saputo che il telefono azzurro raccoglie anche i bisogni di adulti che si trovano in difficoltà serie con i bambini, specie nel caso di bullismo e violenze psicologiche e non da parte dei bambini sugli adulti.
Il fenomeno del bullismo nelle scuole purtroppo difficilmente viene denunciato (si parla di una percentuale bassissima che viene alla luce, un 4% nella provincia di Milano) e trovo questa iniziativa davvero lodevole.
Anche noi abbiamo bisogno di supporto!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Telefono Azzurro
MessaggioInviato: 25 feb 2009, 13:36 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

ne approfitto per ricordare che si possono fare donazioni anche tramite paypal :occhiolino:

sono andata a leggere di questa cosa di cui parli Chiara, molto interessante sapere che oltre che i bambini, anche gli adulti o i ragazzi (anche se a pagamento) possono cmq avere una linea di ascolto o aiuto per bullismo e non (penso anche ai ragazzi di 16 anni che magari subiscono maltrattamenti)..

Il Centro Nazionale d’Ascolto Telefonico è il cuore dell’attività di Telefono Azzurro Onlus.

L’attività del call center, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, è suddivisa tra la Linea telefonica gratuita 19696, a disposizione di tutti i bambini e gli adolescenti fino a 14 anni di età per denunciare maltrattamenti e abusi o parlare con un operatore per esporre problemi e difficoltà, e la Linea Istituzionale 199.15.15.15 dedicata ai ragazzi con più di 14 anni e ad adulti, educatori, operatori professionali che intendono segnalare o chiedere consulenza in merito a situazioni di disagio o di abuso che coinvolgono minori.

L’attività di risposta telefonica è effettuata presso il Centro Nazionale di Ascolto Telefonico basato a Milano e a Palermo, che, attraverso un sistema tecnologico di call center altamente qualificato, fa fronte a migliaia di chiamate provenienti da tutta Italia.

L’Associazione è impegnata in un continuo confronto operativo, teorico e metodologico a livello internazionale con le Helpline inglese, francese, spagnola e austriaca, al fine di individuare e adottare comuni linee guida per la gestione della consulenza e per la formazione e lo sviluppo delle competenze degli operatori.

34.652: i casi gestiti dal Centro Nazionale D'Ascolto dal Gennaio 2000 al Dicembre 2007

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore