Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
Anche io sono curiosa di sapere cosa hai fatto con le perline
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
ah no nfaccio ancora nulla di particolare...
non mi piacciono quei gioielli fatti con le perline, sono più per le cose semplice, un po' etcniche.
ho fatto una collanina per un'amica con chiusura a vite ma gliela ho già data: le perle erano un po' grossine (non quelle piccolissime): 4 blu, una gialla, una azzurrina, un'altra gialla e di nuovo 4 blu. da tenere come girocollo molto stretto.
poi mi piacciono quei collanoni con perle di varie forme e colori...
quetsa devo ancora finirla. diventerà bella lunga, da portare lunga insomma:
questa invece è sui toni del blu, molto indiana, carina, rimane abbastanza girocollo:
e poi questo braccialettino con perline di corallo (il più prezioso che ho fatto!!!):
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
la collana da ultimare sembra proprio molto bella
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
che cose carine Ma come fai ad aggiungere elementi nella collana da ultimare? non ci sono già quelli che hai fissato che bloccano il passaggio delle perline?
io ho un braccialettino di corallo uguale, ma penso che farselo da se debba essere una bella soddisfazione!
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.
chiaraaa, anche tu fai le perline?? anche io da quest'estate, tra l'altro ora è molto + facile fare bracciali/collane ecc, un tempo dapiccola mi serviva l'ago ecc, ora invece con i nuovi fili è una figata, poi mettendo le schiaccine in fondo e in cima è facilissimo fare la chiusura.
ora però mi sono impigrita e non ne sto + facendo..devo andare nel negozio che vende perline e vedere un pò...
si usa un filo di cotone apposito, che viene annodato dopo aver infilato ogni singola perla.
Se invece intendi le altre perline, si può usare il nylon per avere una maggiore resistenza,
basta sia una collana "piena" ovvero dove non si vede il filo.
Va bene anche il normale filo di cotone, per collane leggere, magari usato doppio.
Dimmi di più sulle perle che vuoi usare e ti saprò dare migliori consigli!
Il tutto nasce perchè avevo delle collane lunghe con perle di questo tipo (collane cinesi ) e siccome ognuna ha un solo colore, volevo toglierne un pò da una o dall'altra e farne una collana con diversi colori insieme.
in teoria il filo di cotone che dici tu va bene per perle di diverse dimensioni usate insieme?
(so che la perla ha una dimensione in base alla grandezza, tipo 4 mm 5 mm ma non so se oltre alla grandezza cambi anche il buco per infilare il filo)
Vally il filo prendilo in base alle perle più piccole che hai, ne porti una in merceria o dove hai intenzione di acquistarlo e ti fai consigliare.
Poi, se lo utilizzi anche con perle più grandi, fai il nodo doppio o triplo se necessario in modo che il filo non superi il buco di ogni perla.
Ho una zia che infila perle preziose per le gioiellerie, e so che usa un filo rivestito di seta, molto morbido ma resistente,
ma non penso tu voglia usarlo per le perle dei cinesi perchè credo che costi un botto!
mi piace moltissimo, sembra proprio fatta per il tuo maglioncino!
_________________ Non è il cioccolato ad essere il sostituto dell'amore. E' l'amore a essere un sostituto del cioccolato. Il cioccolato, ammettiamolo, è molto più affidabile di un uomo.