Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Ingredienti 250 g farina di grano saraceno 250 g di zucchero 250 g di burro 250 g di mandorle tritate 6 uova zucchero vanigliato una presa di sale 500g di marmellata di mirtilli rossi zucchero a velo
Preparazione Lavorare a crema il burro con lo zucchero; aggiungere uno alla volta i tuorli d'uovo; unire la farina, lo zucchero vanigliato e le mandorle tritate. Montare a neve gli albumi, unire un po' alla volta l'altra metà dello zucchero e amalgamare delicatamente l'impasto. Versare in una tortiera a cerchio apribile, dopo averne imburrato e infarinato il fondo. Cuocere in dorno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Quando la torta sarà fredda tagliarla in due strati e farcirla con la marmellata di mirtilli. Spolverare poi la superficie con lo zucchero a velo.
uhh! l'ho mangiata alla fiera dell'artiginato! dallo stand del trentino proprio! con panna montata e mirtilli caldi
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
Cosa farete di buono da mangiare a Natale? o alla vigilia? Io a Natale sono dai suoceri (mi sa che mi tocca la faraona) me alla vigilia mi piacerebbe rpeparare qualcosa di buonino... e che non posso mangiare inoltre.