la pizza di scarole l'ho fatta più o meno secondo
questa ricetta, ma non ho usato i fichi e ho aggiunto le noci, e nell'impasto ho messo anche un po' di vino bianco.
Per i ravioli mi sono ispirata a
questa ricetta, ma non volendo usare la farina di ceci che avrebbe dato un sapore un po' particolare ho preso l'impasto da vegan blog, ho fatto 400 gr di semola di grano duro, 2 cucchiai di olio e 250 ml di acqua. L'impasto però lo devo perfezionare perché attaccava anche usando 20 chili di farina, infatti non sono riuscita a fare la sfoglia molto sottile proprio per questo. Il ripieno invece è venuto proprio buono, e anche il moroso ha confermato che sembravano tortellini "normali"...nel senso, anche l'hummus e i falafel sono buoni, ma sono dei sapori più particolari a cui in genere non siamo abituati, i tortellini col seitan invece non sembravano nulla di "strano".
Per gli gnocchi ho fatto 400 gr di patate con 130 di farina e un cubetto di spinaci, il sugo l'ho fatto a occhio.
gli spaghetti al papavero li avevo visti
qui, sono veloci da fare e li faccio spessissimo.
La ricetta dell'hummus l'ho presa da un libro che ho in casa, ma su veganblog ne trovi più di una.
Cheesecake e
muffin li ho presi pari pari da veganblog. La prossima volta devo provare i cupcakes, lì è pieno di ricette da