Portal  Chat  Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Welcome
Ben arrivato nella nostra galassia stellata!

Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum.
Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.

Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!

La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.

Lo Staff e le Stelline di GDS vi ringraziano..

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vegan lifestyle
Nuovo messaggioInviato: 03 dic 2009, 16:40 
Non connesso
M•A•C Muse
M•A•C Muse

la pizza di scarole l'ho fatta più o meno secondo questa ricetta, ma non ho usato i fichi e ho aggiunto le noci, e nell'impasto ho messo anche un po' di vino bianco.

Per i ravioli mi sono ispirata a questa ricetta, ma non volendo usare la farina di ceci che avrebbe dato un sapore un po' particolare ho preso l'impasto da vegan blog, ho fatto 400 gr di semola di grano duro, 2 cucchiai di olio e 250 ml di acqua. L'impasto però lo devo perfezionare perché attaccava anche usando 20 chili di farina, infatti non sono riuscita a fare la sfoglia molto sottile proprio per questo. Il ripieno invece è venuto proprio buono, e anche il moroso ha confermato che sembravano tortellini "normali"...nel senso, anche l'hummus e i falafel sono buoni, ma sono dei sapori più particolari a cui in genere non siamo abituati, i tortellini col seitan invece non sembravano nulla di "strano".

Per gli gnocchi ho fatto 400 gr di patate con 130 di farina e un cubetto di spinaci, il sugo l'ho fatto a occhio.

gli spaghetti al papavero li avevo visti qui, sono veloci da fare e li faccio spessissimo.

La ricetta dell'hummus l'ho presa da un libro che ho in casa, ma su veganblog ne trovi più di una.

Cheesecake e muffin li ho presi pari pari da veganblog. La prossima volta devo provare i cupcakes, lì è pieno di ricette da :slurp:

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 03 dic 2009, 17:14 
Non connesso
M•A•C Muse
M•A•C Muse

grazie mille mary :hug:

And so the lion fell in love with the lamb...

Immagine[br]Feed Me![br]Adopted from Valenth

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 03 dic 2009, 17:17 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

Mary... mi è venuta fame!! -patt inutile dirti che sei stata bravissima!

"La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore." (sex & the city)

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 03 dic 2009, 21:59 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

c'è da rifarsi gli occhi!!! bravissima mary, e...quanta pazienza che c'hai!!!!

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 04 dic 2009, 01:22 
Non connesso
Adviser

forse qualche ricetta andrebeb been pure per me...
sicuramente le melanzane
ma l'hummus e falfel in parole povere cosa sono?

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 04 dic 2009, 01:29 
Non connesso
M•A•C Muse
M•A•C Muse

l'hummus è una salsa a base di ceci e tahin, che è una salsa di semi si sesamo, cui si aggiunge succo di limone, aglio, prezzemolo, paprika e cumino. I falafel sono delle polpettine di fave o di ceci (nel preparato già pronto c'erano entrambi) speziati. Entrambi sono piatti arabi, ma vanno molto di moda fra i vegan...

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: 04 dic 2009, 01:58 
Non connesso
Adviser

ah ecco allora per me vanno bene allora poi cerco la ricettina
grazie Mary!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2