Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
buonaseraaaaaaaaa!!!!!!!!!! Ho comprato ieri un barattolo di amido di riso (quello che si usa anche per il bagnetto dei neonati, per intenderci), 300g per 5€ in farmacia. L'acquisto è stato fatto con l'intnzione di utilizzarlo soprattutto come cipria trasparente Ho letto che è il componente principale di molte ciprie "naturali" tipo quella della Lepo e della LeClerc e poi avevo già sentito qualche tempo fa di questa cosa così mi sono decisa a provare... Qualcuna di voi l'ha mai provato? e se lo avete già usato come cipria, come vi siete trovate? consigli sui vari usi?
Io come cipria ancora non l'ho ancora usato perchè devo smaltire quintali di polvere di riso, però lo uso per fare una maschera detergente mischiandolo con dello yogurt bianco (mi piace molto, fa sentire la pelle morbida ma "asciutta") o anche per fare dei bagnetti emollienti/lenitivi.
si è buona, è sempre un ingradiente naturale non potrebbe fare male, agisce come antilucidante non so se ti sbiancherà fai la prova sul dorso della mano metti una matita nera e poi ce la spolveri su (clio insegna) accortezza: probabilmente devi passarla in un macinacaffè per renderla il più fine possibile
300g? avrai una vita intera di amido di riso! io non lo uso, ma so che viene utilizzato. non penso inoltre che sbianchi più di tanto, dipende molto da come lo spalmi sul viso, se con il pennello o con una spugnetta. io ti consiglio il primo metodo...
Io uso il piumino per tamponare e opacizzare bene, però poi passo un pennellone per togliere l'eccesso, o correggo certi punti con le spugnette di lattice.