GOCCE DI STELLE

Oggi è 30 nov 2009, 04:36

Tutti gli orari sono UTC +2 ore

Welcome
Ben arrivato nella nostra galassia stellata!

Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum.
Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.

Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!

La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.

Lo Staff e le Stelline di GDS vi ringraziano..

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UNICEF
MessaggioInviato: 25 set 2007, 17:58 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

Immagine

L'altro giorno alle Poste ho preso un volantino con allegato un bolletino postale:
I SALI REIDRATANTI SALVANO LA VITA DI TANTI BAMBINI IN TUTTO IL MONDO.

una piccola bustina di questi sali e zucheri può salvare dalla morta un bambino affetto da disidratazione acuta, provocata da malattie e infezioni intestinali.

Una di queste bustine costa solo 4 centesimi di euro.
con una donazione di 25 euro l'unicef può acquistare 625 bustine di sali per curare bambini affetti da dissenteria acuta, mentre 50 euro coprono i costi di 1250 bustine.

Per chi fosse interessato
il conto corrente è: 745000
intestato a : unicef comitato italiano presidenza nazionale onlus, via palestro 68 00185 roma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 set 2007, 17:59 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

Natale 2007... prodotti Unicef

[web]http://www.prodottiunicef.it/privati/home.asp?referer=http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1[/web]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 10:35 
Non connesso
Adviser

Io ho un amico che ha lavorato per qualche anno all'UNICEF...
Andava in giro per i paesi (Africa, Sudamerica...) e stava lì a progetto, con contratti determinati.
Mi ha sempre detto che i soldi che usano per le vaccinazioni, per tutti gli aiuti, NON SONO SOLDI CHE VERSIAMO NOI.
Le vendite dei cartoncini vanno a rimpinguare le casse della sede e vengono usati per pubblciità specialmente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 10:37 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

capisco.. ti ha detto per caso allora da dove attingono per queste cose?
magari ci sono altri canali che possiamo usare per far arrivare direttamente i soldini ai vari progetti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 10:44 
Non connesso
Stella Marina
Stella Marina

vally, quasi la meta dei ricavi Unicef vanno per spese amministrative e per le loro campaigns marketing. Se vai sul sito UNICEF spiegano bene come i soldi sono spesi. Non so esattamente dov'e nel sito, ma c'e da qualche parte.

comunque sono soldi sempre ben spesi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 10:46 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

si certo, anche se servono per finanziare loro sono sempre utili.
Mi chiedevo però allora cosa servisse differenziare in base alle varie campagne.. tipo vaccini etc etc..

Forse allora sono indirizzate al progetto e coprono le spese amministrative del progetto specifico?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 11:42 
Non connesso
Adviser

in fondo anche le campagne di sensiblizzazione sono importanti :YES

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04 ott 2007, 12:13 
Non connesso
Adviser

Sì è vero!
Il mio amico ha lavorato anche con la FAO... ora non so dove sia, mi sono persa al Niger!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2007, 10:35 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

ho appena visto uno spot in tv... e mi sono sentita una xxxxx :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 nov 2007, 10:43 
Non connesso
Star*Gazer²
Star*Gazer²

http://www.regaliperlavita.it/index.php ... 7&pag=3867

Cosa è Regali per la vita?

Regali per la vita è il nuovo programma dell'UNICEF che consente di sostituire il solito dono con qualcosa di veramente importante: un regalo per la vita!

Un oggetto reale, di tua scelta tra i tanti che proponiamo, che tu puoi acquistare e donare, consentendo all'UNICEF di utilizzarlo nei suoi progetti sul campo per salvare la vita di un bambino.

Come funziona Regali per la vita?

Scegli il regalo che preferisci: puoi scegliere fra molti articoli che possono salvare la vita di un bambino, e riceverai una testimonianza sotto forma di un gadget, da consegnare a un amico o a un parente, in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione.

Puoi acquistare un regalo attraverso il sito www.regaliperlavita.it e supportare in questo modo l'UNICEF nella sua missione di portare aiuti a tanti bambini nel mondo.

Da dove partono i Regali per la vita?

A Copenhagen, in Danimarca, ha sede il Centro logistico internazionale dell'UNICEF (la Supply Division), dove l'UNICEF mantiene medicinali salvavita, vaccini, attrezzature, materiali didattici, e tutto ciò che serve per i propri progetti in 156 Paesi in via di sviluppo.

Il magazzino centrale ("warehouse") della Supply Division copre 25mila metri quadrati - l'equivalente di tre campi di calcio - e vi sono conservati 900 tipologie di articoli pronti per la spedizione.

Lo spazio è a disposizione anche dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), della Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (IFRC) per lo stoccaggio di forniture e prodotti per le emergenze.

Compro un regalo, e poi che succede? Cosa ricevo io?

Scopri tu stesso che cosa riceverai, facendo la donazione.

Riceverai, all'indirizzo che preferisci, una testimonianza sotto forma di un gadget, che potrai consegnare a chi vorrai tu o metterlo sotto l'albero di Natale.

Allo stesso tempo, potrai stare certo che in uno dei programmi che l'UNICEF realizza nel mondo, un bambino riceverà l'articolo che avrai scelto.

A che punto è il mio ordine? È stato spedito il regalo?

In qualsiasi momento potrai conoscere lo stato d'avanzamento del tuo ordine, facendo login con i dati che avrai inserito al momento dell'acquisto.

In questo modo saprai quando il tuo Regalo per la vita è stato spedito all'indirizzo scelto.

C'è un limite all'acquisto dei regali?

No, anzi... sì! C'è un limite perché speriamo di raggiungere la quota di articoli necessari per il progetto: per esempio per quest'anno vorremmo che fossero donati dagli amici come te tutti i vaccini contro il morbillo di cui abbiamo bisogno per il 2008. A quel punto saremo felici di scrivere vicino al "prodotto" la parola "terminato!"

E poi c'è un limite per il numero di regali che puoi acquistare in un solo ordine: 10.

Ovvero, se ne vuoi comprarne 100, non c'è problema: devi solo fare 10 diversi ordini da 10 articoli ciascuno...

Non ho la carta di credito...

Vorrà dire che dovrai aspettare la nuova versione del sito (che avverrà molto presto) e potrai fare un ordine telefonico o scegliere il pagamento in contrassegno o tramite bollettino postale!

Torna a trovarci, presto ci miglioreremo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +2 ore