Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Oggetto del messaggio: malestema alla prova trucco
Inviato: 20 mar 2009, 21:35
M•A•C Muse
Vincendo la timidezza e la vergogna ho deciso di postare anche io qualcuno dei miei tentativi, soprattutto perché ho bisogno di feedback e suggerimenti per imparare e migliorare, e a chi meglio di voi potrei chiedere?
Questo il mio trucco di oggi:
base UDPP p/p nice vice su tutta la palpebra con la palette Spiced Chocolate:nanogold sull'arcata sopraccigliare e l'interno occhio, brash nella piega interna ed esterna, sweet chestnut nel primo terzo e ultimo terzo della palpebra, spiced chocolate per scurire la V esterna ombretto bianco n32 Kiko al centro della palpebra automatic eyeliner Kiko ripassato con l'ombretto Kiko simil carbon (ho perso il numero!uff) fluidline blacktrack all'interno dell'occhio mascara diorshow
questo è un primo esperimento, non so, ho paura sia troppo appariscente...voi che dite? fate apertamente tutte le critiche che dovete, sono ben gradite! (e io per prima sono ipercritica: per esempio mi fanno abbastanza schifo le mie sopracciglia sempre in disordine e le mie ciglia che non vogliono saperne di incurvarsi in nessun modo. E non parliamo di quelle rughette sulla palpebra inferiore che mi invecchiano di 20 anni...ma ahimè, lì non posso farci proprio nulla)
_________________ There are no ugly women, only lazy ones(Helena Rubinstein)
Oggetto del messaggio: Re: mac addicted alla prova trucco
Inviato: 20 mar 2009, 22:01
Adviser
mi pare ottimamente eseguito , molto ben sfumato nulla da dire. appariscente???? ma per niente!!! se proprio vogliamo essere pignoli non so se è l'effetto della foto ma mi pare che il tuo occhio tenda un pò verso giù allora ti consiglierei di portare l'ombretto oltre l'occhio cioè verso l'alto e in fuori appunto
mi sembra sfumato benissimo i colori mi piacciono molto, non risulta per niente appariscente tranquilla! lo trovo di classe se posso darti un consiglio, oltre che nella rima interna sotto prova a fare la righetta anche fuori per i 2/3 della rima, secondo me ingrandisce molto e dà profondità!
_________________ Se la vita ti da limoni, prima ci pisci sopra, poi fai la limonata e la dai a chi ti ha dato i limonithanks to Lucie and a girl from specktra
Inviato: 20 mar 2009, 22:11
M•A•C Muse
le foto mi attenuano sempre un po' i colori...questo trucco sotto alcune luci in realtà si vede quasi rossiccio!
per quanto riguarda la forma dell'occhio anastasja ha visto bene, il mio tende un po' all'ingiù (non così tanto come sembra nella terza foto, lì è perché avevo la testa all'indietro e guardavo in basso...l'ho messa perché si vedavano meglio i colori). Hai ragione, devo portare l'ombretto un po' più in alto...forse dovrei anche fermarmi un po' prima?
proverò anche con l'eyeliner fuori! grazie dei consigli ragazze
scusa se ti rispondo ora, ma in ufficio non posso vedere molte delle imagini :o) mi piace moltissimo, realizzato con un buon occhio per i colori, complimenti. Io ho l'occhio un po in giu, corrego questo rendendo la riga piu spessa tirandola un po in su, illusione ottica insomma ;o)
Inviato: 23 mar 2009, 12:02
Muse
Iscritto il: 05 mag 2007, 15:54 Messaggi: 3959 Località: Magna Grecia - Città del vento
Non è affatto appariscente. Anzi è molto delicato. E il mio consiglio è...di seguire i consigli delle altre stelline che sono più brave di me
_________________ Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi. E quelli che una soluzione ce l'hanno e quindi è inutile preoccuparsi.
Inviato: 25 mar 2009, 19:12
M•A•C Muse
ecco il trucco di sabato sera:
base UDPP e/s shale: primo terzo (interno) della palpebra, lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori e/ kiko rosa n52: centro della palpebra e/s flashtrack: V esterna, piega, lungo l'attaccattura delle ciglia inferiori e/s typographic: per scurire la V esterna e/s kiko bianco n32: per illuminare l'arcata kiko automatic eyeliner: lungo l'attaccatura delle ciglia superiori e/s kiko simil-carbon: per ripassare l'eyeliner eye kohl fascinating: per illuminare l'angolo interno dell'occhio fluidline blacktrack: rima palpebrale interna
come al solito la foto non rende giustizia, vi giuro che era molto più d'effetto...in effetti ero abbastanza soddisfatta di me. Credo solo che avrei dovuto fare la V esterna un po' più alta, ma il trucco era già scuro e pesante e non me la sono sentita. Poi come al solito le mie ciglia si sono abbandonate alla forza di gravità e vi prometto che per la prossima foto darò una sistemata alle sopracciglia...
Inviato: 25 mar 2009, 19:43
Star*Gazer²
Mi piace molto molto come hai sfumato i colori L'unica cosa che non mi convince è la matita nera.. cioè non mi convince perchè è troppo sottile non so se hai capito che intendo dovresti provare a sfumarla un pò "uscendo" dall'occhio e colorando bene anche le ciglia inferiori (oddio che spiegazione orrenda scusatemi ma nel frattempo sto traducendo un articolo in spagnolo e ho dimenticato per un attimo l'italiano )
Non dico di far così perchè fa molto effetto "2 ore di balli in discoteca" o anche effetto panda
ma piuttosto una cosa così (intendo il trucco che ha la ragazza a sinistra, non l'occhio "singolo") cercando di unire l'eyeliner sopra (che peraltro hai messo molto bene!!) con la matita sotto
(scusami se ti ho inquinato il post con queste foto ma solo così potevo riuscire a farmi capire ) e forse nemmeno si è capito il mio discorso
Inviato: 25 mar 2009, 19:50
M•A•C Muse
l'eyeliner al di fuori della rima palpebrale non riesco a metterlo a causa di tutte quelle rughette, però ho messo l'ombretto blu.
Dici che si vede brutto lo stacco tra l'eyeliner nero all'interno e l'ombretto blu subito fuori?
edit: in ogni caso una riga troppo spessa sotto non mi sta bene. Tipo oggi ho provato a mettere sotto l'ombretto nero (in modo che sembrasse un tutt'uno con l'eyeliner nero dentro) con il pennello 214, e l'effetto non mi piaceva, ho assottigliato subito la riga con un cotton-fioc. Credo che succeda perché i miei occhi sono già abbastanza grandi di per sè, anche se dalle foto così ritagliate non si capisce
Inviato: 25 mar 2009, 20:04
Star*Gazer²
mac-addicted ha scritto:
l'eyeliner al di fuori della rima palpebrale non riesco a metterlo a causa di tutte quelle rughette, però ho messo l'ombretto blu.
Dici che si vede brutto lo stacco tra l'eyeliner nero all'interno e l'ombretto blu subito fuori?
Non è necessario mettere l'eyeliner sotto le ciglia inferiori, va bene anche una matita nera sfumata per bene (o un ombretto nero) perchè cmq è difficile andare dritte con tutte quelle cavolo di ciglia piccine Cacchio non so spiegarmi oggi Ti faccio vedere cosa intendo con una foto di un mio makeup di un pò di tempo fa http://www.flickr.com/photos/cla-udia/2639222613/in/set-72157607229187340/
Vedi che io ho messo la matita nera dentro l'occhio ma poi ne ho messa anche un pò sotto le ciglia inferiori e l'ho sfumata assieme ad un ombretto (in questo caso marrone) Idem qui http://www.flickr.com/photos/cla-udia/2848801604/in/set-72157607229187340/ con matita nera sfumata con un ombretto viola Io faccio così in modo da non avere solo la righina dentro l'occhio ma cercando di dargli una forma uscendo un pò
Ho letto ora l'edit: allora puoi fare la riga un pò più spessa solo alla fine dell'occhio anzichè tutto così non ingrandisce troppo ma serve solo a unire eyeliner sopra + matita sotto,in questo modo poi anche allungarlo un pò
Inviato: 25 mar 2009, 20:12
M•A•C Muse
ehm c'è qualcosa che non va con i link... potresti provare a rimetterli così mi faccio un'idea di cosa intendevi? comunque domani provo a metterlo come dici, solo un po' di ombretto alla fine (con la matita non ci provo neanche perché son sempre stata negata!)
edit: wow, bello! farò la prova, ma con una riga un po' più sottile per il motivo che ti dicevo
Inviato: 25 mar 2009, 20:13
Star*Gazer²
mac-addicted ha scritto:
ehm c'è qualcosa che non va con i link... potresti provare a rimetterli così mi faccio un'idea di cosa intendevi? comunque domani provo a metterlo come dici, solo un po' di ombretto alla fine (con la matita non ci provo neanche perché son sempre stata negata!)
Sì scusami li avevo messi sbagliati ora son giusti
Inviato: 28 giu 2009, 13:33
M•A•C Muse
ragazze ho bisogno di un parere a riguardo dei correttori. Nella foto qui sotto ho usato una tonalità più chiara sotto un occhio e una più scura sotto l'altro (non vi dico dove per non "influenzarvi")
ora, sono io che non ci vedo, o il risultato è esattamente lo stesso sia a destra che a sinistra??? a voi che sembra?
e secondo voi che correttore dovrei usare, considerando che ho quelle stramaledette rughette, la pelle secchissima, e delle occhiaie paurose?
(ps: ho scritto destro e sinistro così non ci confondiamo... non è che siamo idiote, ma a volte quando si parla di destra e sinistra qualcuno intende rispetto a sè, qualcun altro intende rispetto al soggetto della foto...e non si capisce più nulla!)
Inviato: 28 giu 2009, 14:56
Star*Gazer²
forse sbaglio io....ma non mi sembra che tu abbia tante occhiaie....diciamo che ame ilcorrettore usato a sinistra sembra uniformarsi meglio. Per il tipo io mi trovo bene con lo studio sculpt ma sotto metto la crema idratante sempre(quella contorno occhi perchè anch'io ho la pelle secchissima) e sfumo tanto....e perora mi trovo bene (ma non lo metto sempre)....
_________________ Nella vita non contano i respiri, ma i momenti che ti hanno tolto il respiro.
Inviato: 28 giu 2009, 15:08
M•A•C Muse
il flash le ha un po' cancellate, ma vi assicuro che sono scurissime...una volta che mia fratello mi ha visto senza trucco ha pensato che non mi sentissi bene! magari domani ne posto una in cui non sono truccata, così vedete la differenza
Inviato: 28 giu 2009, 15:17
Ciao Mac, senti io voglio darti un consiglio, ma lo sai non sono una truccatrice, ma solo un'appassionata come tante di voi. Hai, una forma molto languida degli occhi comprese le ciglia e quindi io valorizzeri questo tuo punto di forza non alzandolo, ma facendo un trucco alla Mina per capirci, seguendo la tua linea "piangente" ma molto particolare degli occhi. Il primo passo da fare è quello che ti hanno suggerito le stelline, applica la matita nera sotto ma fuori e sfumala sopratutto all'estremità e congiunti con la rima sopra. Da qui inizia ad apllicare gli ombretti, ma non "portarlo" in alto ma segui la linea dei tuoi occhi e fai la gradazione di colore partendo dal colore più scuro nella parte mobile sfumandolo nella parte superiore con un'altro di una tonalità chiara. Prova e fammi sapere, sono curiosa del risultato.