Al momento stai accedendo come ospite e questo ti permette una consultazione limitata ad alcune sezioni del forum. Registrati e unisciti al nostro universo! Questo ti permetterà di condividere con noi le tue opinioni, idee, consigli ed esperienze e inoltre potrai usufruire di tutti i vantaggi stellosi: postare argomenti, comunicare privatamente con le altre stelline, rispondere a tutti i nostri sondaggi, leggere argomenti interessanti, caricare contenuti, accedere a sezioni riservate e a molte altre funzioni speciali.
Ma soprattutto ti permetterà di interagire con noi, fare quattro risate e quattro chiacchere, discutere di cose serie e di altre soft, trovare chi condivide le tue esperienze o chi ti arricchirà di nuove idee e punti di vista!
La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, non aspettare, unisciti a noi oggi sarà un' esperienza meravigliosa per tutti noi.
Oggetto del messaggio: Carrie & il Trucco inutilizzato: come usarlo su occhi tondi
Inviato: 14 set 2009, 13:51
Spero di aprire questo thread nella sezione giusta... altrimenti chiedo scusa...
Allora, mettendo ordine nei miei trucchi... ho ritrovato una trousse Collistar praticamente rimasta inutilizzata che mi regalai anni fa, appena uscì, e un completo di ombretti + matita turchese Clarins.... perchè volevo iniziare a truccarmi un po' di +... ma poi non mi piacevano i risultati dei miei esperimenti ed ho utilizzato solo gli ombretti... singolarmente... o cmq pochissimo.
Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha o ha avuto questi prodotti (o simili) e, nel caso, come mi consigliate di utilizzarli.
Ori di Collistar 2 - perla
E poi: Clarins mono reflects ombre intense nei colori:
25 groovy green 26 vibrant violet 28 urban grey
con abbinata matita turchese sempre Clarins fonte: fragrancesandcosmetics.com
Iscritto il: 03 mar 2009, 19:25 Messaggi: 1237 Località: provincia di Alessandria
bellissima la matita Clarins che hai postato!!! per le matite più che come eyeliner o spalmandole a mò di ombretto non saprei consigliarti...
per la trousse Collistar... se usassi i rosa e i marroni come fard? mentre il colore scuro, mi sembra un'antracite sbrilloso, potresti usarlo o bagnato a mò di eyeliner o per far lo smoky eyes... uh le 2 parti chiare, a sinistra per intenderci, potresti usarle come rossetti con il gloss trasparente...
bellissima la matita Clarins che hai postato!!! per le matite più che come eyeliner o spalmandole a mò di ombretto non saprei consigliarti...
Ho usato molto la matita... tipo sotto le ciglia inferiori... allungando la linea verso l'esterno... e passandoci sopra un po' dell'ombretto viola o quello verde della clarins che vi ho scritto. NOn avevo mai pensato a usarlo come ombretto!!! Grazie per l'idea!!! ma dovrei sfumare con una matita o un ombretto blu....? non saprei cosa abbinarci...
Iaia_sparkling ha scritto:
per la trousse Collistar... se usassi i rosa e i marroni come fard?
I rosa a sinistra sono cremosi tipo gloss. il marrone è un fard... ma è luccicoso... e non mi piace sulle guance. Il colore centrale (quello tipo spumante) è l'unico che ho usato della trousse per sfumare altri ombretti luccicosi.
mentre il colore scuro, mi sembra un'antracite sbrilloso, potresti usarlo o bagnato a mò di eyeliner o per far lo smoky eyes
bell'idea! avrei bisogni di comprare un pennellino sottile... tipo quelli degli eyeliner per usarlo bagnato, vero?
Iscritto il: 03 mar 2009, 19:25 Messaggi: 1237 Località: provincia di Alessandria
uhm non saprei per lo smoky perchè a me sta malissimissimo ma secondo me si usa un pennellino trasversale (dovresti cercare il post sullo smoky).... argh io adoro i brillantini e indi lo userei
uhm nu allora non puoi usarli come gloss... perchè sicuramente han un saporaccio... usare quello più chiaro tipo fard in mousse tipo la mousse della maybelline?
per la matita io solitamente faccio la riga e poi lo spalmo sull'occhietto... al massimo sfumalo poi con quello più chiaro! poi io però non sono una maga del make up come le ragazze che qui sfumano cinque tonalità diverse come se niente fosse!
[...] ma secondo me si usa un pennellino trasversale (dovresti cercare il post sullo smoky).... [...] usare quello più chiaro tipo fard in mousse tipo la mousse della maybelline? [...]
Aiuto, mi sa che devo correre a studiare!!! Cercherò nel thread sullo smoky qual'è il pennello trasversale... e cercherò di scoprire com'è la mousse maybelline e come si usa...
Carrie ha scritto:
[...] ma secondo me si usa un pennellino trasversale (dovresti cercare il post sullo smoky).... [...] usare quello più chiaro tipo fard in mousse tipo la mousse della maybelline? [...]
Aiuto, mi sa che devo correre a studiare!!! Cercherò nel thread sullo smoky qual'è il pennello trasversale... e cercherò di scoprire com'è la mousse maybelline e come si usa...
Grazie ancora per i tuoi consigli Iaia!!!!
Carrie è questa.... questo è la terra... ma ci sono anche fondotinta, gli ombretti e i fard della stessa consistenza
Spero di aprire questo thread nella sezione giusta... altrimenti chiedo scusa...
Allora, mettendo ordine nei miei trucchi... ho ritrovato una trousse Collistar praticamente rimasta inutilizzata che mi regalai anni fa, appena uscì, e un completo di ombretti + matita turchese Clarins.... perchè volevo iniziare a truccarmi un po' di +... ma poi non mi piacevano i risultati dei miei esperimenti ed ho utilizzato solo gli ombretti... singolarmente... o cmq pochissimo.
Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha o ha avuto questi prodotti (o simili) e, nel caso, come mi consigliate di utilizzarli.
e delle cose che ha lasciato mia sorella a casa mia:
fonte: pics.drugstore.com Almay trio for browns ombretti
fonte: imagesa.ciao.com l'oreal crea creme per occhi, labbra e guance coore twilight brown
Ho scoperto che anch'io ho un mac... me l'ha lasciato mia sorella... e non gli avevo mai dato importanza... E' un ombretto verde ...che non trovo in foto online. Si chiama Humid frost. qualcuno lo conosce?
IAia, sei sempre disponibilissima e prontissima a rispondermi nonostante io continui a martellarvi di domande... Grazie mille, sei davvero molto gentile!!!
Come al solito... ho bisogno di chiarimenti....
bellissimo l'ombrettino in crema della l'Oréal! questo potresti usarlo come base per ombretti o come illuminante....
1_Ma se uso la crema luccicosa l'oreal come base... poi posso applicare ombretti in polvere sopra??? non faccio un pasticcio??? forse dovrei metterne davvero pochissimissima??? E poi non rischio che l'ombretto in polvere applicato sopra ...dopo qualche ora... si accumuli nella piega della palpebra... credo quell'effetto orribile???
2_ cos'è un illuminante?
Scusate se vi pongo un sacco di domande su cose che per voi sono scontatissime.... ma sto riscoprendo un nuovo mondo da queste parti!!!
alura.... lo devi stendere bene e non metterne un chilo.... fai cosi.... lo metti e lo lasci asciugare... nel mentre puoi metterti o il fondo o il fard...o truccare la bocca... se steso bene, come le basi occhi che servono a far durare di più l'ombretto, non ti fa la pieghettina... a me lo fanno gli ombretti in crema... ma tu mettendoci sopra una polvere in teoria non dovrebbe farlo... vai a tentativi... prova a far così prima di andare a far la spesa tanto per dirti così anche se si accumula non è un macello come se fosse per una serata
l'illuminante è praticamente quello che usano sopra l'arcata sopraccigliare o all'inizio dell'attaccatura dell'occhio per creare "punti luce" e quindi illuminare....
quoto iaia sul fatto che ogni base va lasciata penetrare e asciugare circa l'illuminante che va sotto l'arcata sopracigliare e all'angolo interno del'occhio e che spesso è un ombretto chiaro matte o perlato in base a trucco e preferenze personali poi c'è l'illuminante viso (che può essere pure un ombretto una cipria perlata o luminosa o glitterata o un vero illuminante viso in polvere o crema) a tal proposito puoi guardare molti tutorial inserendo la parola counturing (o meglio highlithing & counturing)
quoto iaia sul fatto che ogni base va lasciata penetrare e asciugare circa l'illuminante che va sotto l'arcata sopracigliare e all'angolo interno del'occhio e che spesso è un ombretto chiaro matte o perlato in base a trucco e preferenze personali poi c'è l'illuminante viso (che può essere pure un ombretto una cipria perlata o luminosa o glitterata o un vero illuminante viso in polvere o crema) a tal proposito puoi guardare molti tutorial inserendo la parola counturing (o meglio highlithing & counturing)
Già uso "illuminanti" sotto l'arcata sopracigliare e all'angolo interno del'occhio... ma non sapevo che si chiamasse così.
Ora seguo i tuoi consigli sui tutorial sull'illuminante viso! Grazie!
poi hai Clarins mono reflects ombre intense nei colori:
25 groovy green 26 vibrant violet 28 urban grey
a parte che davvero hai comprato dei colori meravigliosi, ti posso dire che la matita turchese la puoi usare sotto come dici tu e nella palpebra puoi cercare di fare un trucco luminoso usando il marrone fard collistar, oppure dei bei bronzi o dorati come la palettina wet & wild
puoi prendere ispirazione da questa palettina urban decay, la get baked
ti metto un mio esempio, giusto per ispirazione dentro puoi passare una matita khole nera che intensifica il tutto
per le altre palette posso dirti che hai dei colori ben abbinabili.. verde con i prugna, il grigrio lo stesso.. prova a guardare i trucchi delle altre ragazze.. ad esmepio lucie -red- usa spesso marroni, verdi etc
Vally, sei davvero strepitosa!!! Grazie mille veramente!
Non so se l'ho già scritto, ma ho capelli e occhi castani. Carnaggione chiara (ma sono ancora abbronzata).
Mi piace molto il gioco di colori dell'ultima foto ma di solito cerco trucchi che tendono ad allungare la forma dei miei occhi perchè il taglio è "rotondo", non so se ho reso l'idea. Quindi penso di stare bene con la matita nera dentro, come consigli tu, ma temo che per copiare il trucco della foto... forse dovrei aggiungere un colore più scuro lungo la linea delle ciglia... verso l'esterno. Magari una matita marrone sfumata. Non so.
benissimo, hai dei colori che ti permettono di giocare con molte tonalità! certo, è come dici tu.. per gli occhi tondi meglio allungare lo sguardo.. usando quella combinazione su (turchese-oro/bronzo) puoi allungare con un marrone la V esterna.. in questo caso però ci vedrei bene un marrone nella rima interna al posto del nero
ho trovato questa foto che potrebbe forse aiutarti
questo tipo di occhi va allungato. Si deve dare alla sopracciglia una sfumatura che l'allunghi versi l'esterno. L'eyeliner si applica da 2/3 dell'occhio fino alla fine per poi sfumarlo in lungo(D) e verso l'alto in modo che questa sfumatura, ad occhio aperto, si confonda con le ciglia(B). Si deve schiarire la palpebra verso l'interno dell'occhio (A),e creare un'ulteriore sfumatura scura sotto l'occhio che lo oltrepassi, fino a congiungersi con la sfumatura superiore (C). Il mascara si applica solo in obliquo. Solo se l'occhio è grande si può applicare il kajal sulla congiuntiva. fonte
la congiuntiva è quella "linea" all'interno dell'occhio.. Dove spesso si metta il kajal. spero tu abbia capito, ho cercato una foto ma una bella specifica non l'ho trovata!
_________________ "No course is lost if but one fool is left to fight." (pirati dei caraibi)
"La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore." (sex & the city)
la congiuntiva è quella "linea" all'interno dell'occhio.. Dove spesso si metta il kajal. spero tu abbia capito, ho cercato una foto ma una bella specifica non l'ho trovata!
Si si, ho capito... immaginavo! Sarebbe la linea lungo le ciglia dal lato "bagnato", all'interno dell'occhio. Giusto? ;-)
Si chiamano entrambe "congiuntive", sia la linea interna inferiore che quella superiore?
Si si, ho capito... immaginavo! Sarebbe la linea lungo le ciglia dal lato "bagnato", all'interno dell'occhio. Giusto? ;-)
Si chiamano entrambe "congiuntive", sia la linea interna inferiore che quella superiore?
si si giusto! per la seconda domanda penso proprio di si, oddio adesso magari mi spunta dietro la prof di anatomia e mi picchia ; comunque credo di si!!
_________________ "No course is lost if but one fool is left to fight." (pirati dei caraibi)
"La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore." (sex & the city)
si si giusto! per la seconda domanda penso proprio di si, oddio adesso magari mi spunta dietro la prof di anatomia e mi picchia ; comunque credo di si!!
Grazie mille!
@ Vally: Ho visto il video! Molto semplice e chiaro!!! Grazie!
Oggetto del messaggio: Re: Trucco inutilizzato: come usarlo su occhi tondi
Inviato: 17 set 2009, 23:54
Adviser
Carrie io ho il tuo stesso problema occhio rotondo quindi l'occhio va allungato e alzato ti posto un video iin cui è usata una tecnica estremanebte semplice ma molto efficace la uso da 1 mesetto e mi trovo bene... http://www.youtube.com/watch?v=5LceTbkupgU fra l'altro sotto informazioni sulla destra trovi tutto spiegato anche se in inglese